Le ultime decisioni del Consiglio Federale PDF Stampa E-mail

In data 26 e 27 novembre, si è tenuto a Roma il Consiglio Federale della FICr presieduto dal presidente federale Gianfranco Ravà che nel corso dei lavori ha assunto, tra le altre, le seguenti decisioni:

 

 Approvazione bilancio preventivo 2011. Il Consiglio Federale ha approvato il bilancio preventivo 2011 nel rispetto delle normative previste dalla Legge 122/2010.

Rinnovo contratti licenza d’uso software e contratti di assistenza macchine d’ufficio per l’anno 2011. Sono state rinnovate le licenze d’uso per i software di cronometraggio e quelli relativi a programmi e macchine d’ufficio per la Segreteria Generale.


Procedura di acquisto maglie tipo “polo” tesserati FICr. E’ stato deliberato l’acquisto di maglie tipo “polo” che saranno concesse gratuitamente ai tesserati attivi della FICr.

Attrezzature specialistiche: esame e discussione proposte della commissione. Sulla base delle risultanze della Commissione è stato deliberato l’acquisto di n. 1 impianto completo piastre di nuoto da 1,90m, n. 5 decoder, n. 300 transponder MX, n. 6 antenne per equipe di enduro/motocross, n. 10 programmi Orbits e n.1 FinishLynx, la cui assegnazione sarà successivamente stabilita dal CF che valuterà anche l’ulteriore acquisto di attrezzature specialistiche. Il Consiglio ha altresì preso atto delle richieste delle Associazioni che saranno valutate in base alle disponibilità del budget di inizio anno 2011.

Chiarimenti figura DSC. Il Consiglio ha preso atto del vademecum per DSC preparato dal Centro Studi che a breve verrà diffuso alle Associazioni previa integrazione di una scheda per la relazione finale di un servizio.

Regolamentazione criteri di autorizzazione alla connessione di apparecchiature federali con ditte terze. Alla CTF è stato dato incarico di studiare i casi relativi agli ultimi anni.

Proposta integrazione CTF con esperti e referenti per ogni disciplina.
Il Consiglio ha accettato la proposta di nomina dei referenti dei programmi in seno alla Commissione Tecnica Federale:
Coccia: Atletica; Parise: Ciclismo ed Enduro; Chinappi: Nuoto; Ferrando:
Rally; Pierobon: Regolarità e Sci; Moris: Salita.

Attività SFC – linee guida attività didattica 2011. Il Consiglio ha preso atto del verbale del direttivo della SFC che include una serie di proposte per i corsi centralizzati che saranno valutati con le linee guida del 2011 nel prossimo consiglio.

Attività Studio Ghiretti. Il Consiglio ha analizzato il report di attività fino al 25 novembre 2010.

Convenzione FIN – FICr e Costituzione commissione paritetica FICr-FIN.
E’ stato approvato il testo della convenzione con la Federazione Italiana Nuoto che sarà sottoscritta quanto prima ed è stata costituita la commissione paritetica tra le consorelle federazioni, composta per la FICr dai cronos Luigi Canepuzzi quale delegato ai rapporti con la FIN, Cristian Roberti di Pesaro e Federico Baldi di Livorno.

Tesseramento: Circolare 2011. Sono stati deliberati gli importi relativi a tesseramento ed affiliazione che rimangono invariati per l’anno 2011.

Tabelle federali: decisioni sull’utilizzo con apparecchiature specialistiche. Sono state precisate alcune questioni relative all’applicazione delle nuove tariffe.

Consulta dei Presidenti Regionali. A seguito dei lavori del Consiglio Federale, si è svolta l’annuale Consulta dei Presidenti Regionali che ha visto una larga adesione dei massimi organi federali sul territorio.
Sono state esaminate congiuntamente alcune problematiche federali.

 

La Federazione

 

Ficr

Richiesta servizio

Cronometro

Per richiedere il tuo servizio di cronometraggio

clicca qui:

Convenzioni

Convenzioni

Mail-Box

Mail-Box

Mail-Box