Campionato nazionale corsa campestre PDF Stampa E-mail

Domenica 6 Marzo (p.v.) si terrà a Ferrara, presso il Parco Urbano Giorgio Bassani il 57° Campionato Nazionale di corsa campestre UISP

 

 

Il Campionato nazionale di corsa campestre UISP è organizzato con il supporto di Ferrara Sportpertutti e con il patrocinio e la collaborazione di Comune e Provincia di Ferrara, Camera di Commercio di Ferrara e di Ferrara Terra e Acqua e questo dimostra l'importanza che gli enti locali danno alla competizione podistica, che richiama oltre 1300 atleti da tutto il territorio nazionale.

I numerosi atleti che parteciperanno al 57° Campionato Nazionale di corsa campetstre UISP saranno divisi nelle varie categorie maschili e femminili, si confronteranno nelle distanze dai 400 metri agli 8000 metri. Gli organizzatori hanno posto particolare attenzione ai bambini e alle categorie giovanili, prevedendo la presenza di circa 500 giovani corridori dai 6 al 16 anni.

La manifestazione che vede coinvolti come promotori anche gli enti della città di Ferrara ha come scopo quello di promuovere uno stile di vita sano e attivo e grazie al contesto del Parco Urbano Giorgio Bassani diventa un occasione per focalizzare l’attenzione comune sulla salvaguardia e sulla valorizzazione dell’ambiente.

Lo spazio del Parco Urbano Bassani che accoglierà le gare è molto suggestivo e mette a disposizione degli atleti un percorso tecnicamente molti interessante.

Contestualmente alla manifestazione verrà organizzata una cittadella della sport che ospiterà gli stand espositivi.

Il servizio di cronometraggio sarà curato dall'ASD Cronometristi Ferrara.

 

La Federazione

 

Ficr

Richiesta servizio

Cronometro

Per richiedere il tuo servizio di cronometraggio

clicca qui:

Convenzioni

Convenzioni

Mail-Box

Mail-Box

Mail-Box