80 anni ASD Cronometrisiti Ferrara: l'intervento dell'Assessore allo sport del Comune di Ferrara PDF Stampa E-mail

 

Raggiungere gli 80 anni di attività, rappresenta un  traguardo importante, soprattutto se questo risultato viene conseguito da un sodalizio  come quello  della Federazione  Italiana Cronometristi.

 

Lo sport e la misura del tempo sono un binomio indivisibile poiché rappresentano le fondamenta sulle quali poggiano tutte le attività sportive.

Dalle Olimpiadi di Tokyo del 1964, anno in cui fu introdotto per la prima volta il cronometraggio elettronico, sono stati fatti passi da gigante nella misura del tempo. Da sempre, al passo con l’evoluzione tecnologica, l’attività di cronometraggio è talmente importante che senza di essa non sarebbe possibile organizzare le oltre 200 manifestazioni sportive che annualmente si svolgono nel Comune di Ferrara.

Queste iniziative  vedono il coinvolgimento di migliaia di atleti e volontari, ed è grazie al loro lavoro che si può fornire un contributo importantissimo  nell’ambito della  promozione sportiva e turistica della città.

E’ giusto ricordare che i cronometristi, insieme ai giudici di gara, sono garanti imparziali del rispetto delle norme federali e sportive.

Ringrazio quindi tutti coloro che operano all’interno della Federazione e dell’A.S.D Cronometristi di Ferrara, per l’impegno e la professionalità profusi  nell’espletamento dei propri compiti.

Prof. Luciano Masieri

 

La Federazione

 

Ficr

Richiesta servizio

Cronometro

Per richiedere il tuo servizio di cronometraggio

clicca qui:

Convenzioni

Convenzioni

Mail-Box

Mail-Box

Mail-Box