Al via i festeggiamenti dell'ASD Cronometristi Ferrara PDF Stampa E-mail

 

Sabato 14 gennaio si è svolta la Conferenza stampa di presentazione dell’80°anniversario

dell'ASD Cronometristi Ferrara.

La sala Agnelli della Biblioteca Comunale Ariostea era molto affollata e fra i presenti c’erano diversi presidenti di federazioni sportive provinciali e regionali oltre a una corposa partecipazione di cronometristi ferraresi e al vice Presidente vicario della Ficr Giorgio Chinellato.

Alla conferenza stampa sono intervenuti l’Assessore allo Sport del Comune di Ferrara, Prof. Luciano Masieri; la presidente provinciale del Coni, Prof.ssa Luciana Boschetti Pareschi, la presidente dell’Associazione di Ferrara, Dott.ssa Serena Lippo; il Vice presidente Ficr, Dott. Antonio Rondinone e il presidente della Ficr Avv. Gianfranco Ravà. A coordinare gli interventi c’era l’addetto stampa della Federazione Luca Gattuso.

La presidente provinciale del Coni, ha ringraziato l’associazione di Ferrara per l’attività svolta al servizio dello sport sul territorio.

All’intervento della prof.ssa Boschetti Pareschi è seguita la testimonianza di uno degli sportivi più noti sia a livello locale che nazionale, il pugile Alessandro Duran, 5 volte campione italiano, 3 volte campione europeo e 2 volte campione mondiale WBU dei pesi welter.

Incalzato dalle domande di Luca Gattuso, ha raccontato la sua testimonianza di quanto i dieci secondi del KO possano diventare eterni o brevissimi e ricchi di tensione emotiva a seconda che si sia chi ha fatto l’atterramento o chi lo ha subito.

In seguito è intervenuto l’Assessore allo sport Masieri che ha posto l’attenzione sull’importanza dell’omologazione dei tempi, portando testimonianza diretta della sua esperienza sia come atleta che come organizzatore di manifestazioni sportive.

Serena Lippo, presidente dell’associazione di Ferrara, ha ricostruito gli 80 anni di storia dei cronometristi nella città estense sottolineando in particolare l’evoluzione tecnologica che i crono di Ferrara hanno saputo affrontare e gestire negli ultimi anni.

Antonio Rondinone, in qualità di supervisore dell’organizzazione degli eventi, ha illustrato l’ampio programma delle manifestazioni che si svolgeranno durante tutto il 2012: sette gare che interesseranno le discipline più cronometrate nel territorio ferrarese. Pallamano, nuoto, kart, pugilato, canottaggio, podismo e auto storiche, sono gli sport in cui sono state organizzate delle competizioni proprio per festeggiare questi 80 anni. Le gare si svolgeranno nel corso di tutto l’anno da sabato 21 gennaio fino al 10 novembre.

La conferenza stampa è stata conclusa dal Presidente Ficr Avv. Gianfranco Ravà, che ha rimarcato l’importanza della professionalità che i cronometristi dimostrano sui campi gara. Ravà non ha mancato di elogiare l’Asd Cronometristi Ferrara per l’intraprendenza che i suoi associati hanno dimostrato in molte occasioni facendo gli auguri per il proseguimento dei festeggiamenti nel corso del 2012.

ASD Cronometristi Ferrara

L'addetto stampa

Dott.ssa Manuela Piancastelli

 

La Federazione

 

Ficr

Richiesta servizio

Cronometro

Per richiedere il tuo servizio di cronometraggio

clicca qui:

Convenzioni

Convenzioni

Mail-Box

Mail-Box

Mail-Box