Pallamano: trofeo 80° anniversario ASD Cronometrasti Ferrara, il resoconto finale PDF Stampa E-mail

resoconto del trofeo di pallamano 80° anniversario asd cronometristi ferrara

La prima delle otto manifestazioni celebrative degli 80 anni dell'ASD Cronometristi Ferrara è terminata.

Annalena Ziosi, organizzatrice dell'evento, scrive per cronofe.it il suo racconto...

 

“E’ tempo di fare festa”…. così  inizia l’articolo scritto da Andrea Furia Ansaloni  e pubblicato sul sito dell’A.S.D. Handball Estense prima dell’inizio del torneo “80° Anniversario dell’A.S.D. Croneometristi  Ferrara”.  E di festa in effetti si è trattato.

Grazie alla preziosa collaborazione della società SGM Handball Estense si è potuto realizzare il primo degli otto eventi celebrativi degli 80 anni che l’associazione cronometristi ferrarese compie nel 2012.

Al  Palaboschetto sono arrivate Romagna Handball, Carpi, Cellini Padova dando vita, unitamente alla Sgm Handball Estense, a quattro incontri che hanno divertito il pubblico presente sugli spalti.

Al  termine degli incontri del sabato l’associazione ha organizzato il cosiddetto “ terzo tempo”  altro momento di incontro, in questo caso culinario, tra gli atleti.  

Sotto l’occhio vigile del collega Fabio Nalli, del  Vice Presidente dell’associazione ferrarese Gianluca Anzil, del  Vice Presidente della Ficr Antonio Rondinone, del Presidente dell’associazione  ferrarese  Serena Lippo e del Presidente Regionale Maria Cerè,  i colleghi succedutisi al tavolo Bacchiega Mirko, Cocchi Alessandro, Migliorisi Giuseppe, Pignocchi Daniela ed, il veterano della pallamano cronometrata Vanzo Franco, hanno messo a disposizione dell’evento la loro professionalità ed esperienza.

Il Romagna Handball si è aggiudicato la coppa più prestigiosa, al secondo posto Sgm Handball Estense, al terzo posto Carpi ed al quarto Cellini Padova. Tutti i partecipanti sono stati omaggiati da una t-shirt commemorativa dell’evento offerta da Derby Sport, sponsor della manifestazione.

E’ stata entusiasmante l’organizzazione del torneo e non sono mancati i ringraziamenti da parte dalle società intervenute per l’iniziativa intrapresa.    

L’evento, grazie anche ai comunicati degli uffici stampa delle società suddette,  è stato reso noto agli addetti ai lavoro tramite i siti della pallamano  www.pallamanoitalia.it  e www.pallamanoemiliaromagna.it .

Di seguito l’articolo di Andrea Furia Ansaloni che meglio sintetizza l’aspetto tecnico del torneo.

“ È il Romagna ad aggiudicarsi il torneo organizzato per festeggiare l’80° anniversario dell’Associazione ferrarese dei cronometristi, che ha battuto i padroni di casa della SGM dopo una bella partita sempre combattuta punto a punto. Al terzo posto la Pallamano Carpi e al quarto posto la giovane formazione del Padova.Un duplice successo. L’anno dedicato ai cronometristi ha visto 4 formazioni battagliare con grande agonismo onorando in pieno il prestigioso appuntamento, deliziando il palato degli addetti ai lavori. La partita più interessante in assoluto è stata senza ombra di dubbio Carpi-Romagna vinta al fotofinish dai romagnoli, non senza avere sudato le fatidiche sette camicie. Si sono viste due formazioni gagliarde, ben disposte in campo e con individualità di spicco; per Romagna la conferma di poter puntare alla promozione in Elite e per Carpi la consapevolezza di poter disputare un girone di ritorno d’altissimo livello continuando la scalata alla vetta, ormai distante poche lunghezze. Ferrara ha battuto nettamente Padova dopo una partita a senso unico di cui va sottolineato l’esordio in prima squadra dei giovanissimi Zaltron e Pavanini, a cui Manfredini ha concesso ampi minutaggi. Complice l’orario mattutino, Carpi ha invece imposto la legge del più forte contro Padova solo nella ripresa, dopo essere stata in parità nella prima frazione di gioco.Dal punto di vista sportivo tutti gli allenatori si sono detti soddisfatti della manifestazione. Hanno testato a dovere le rispettive formazioni in proiezione ripresa dell’attività agonistica, e contestualmente hanno sottolineato adeguatamente il prezioso lavoro dei cronometristi, fedeli compagni di ogni partita di pallamano. L’associazione ferrarese cronometristi alla presenza delle massime cariche federali ha avuto il giusto riconoscimento e soprattutto il grande ringraziamento per un tanto oscuro quanto fondamentale lavoro dietro il “tavolo” per compilare il fatidico referto dell’incontro con marcature, esclusioni, in pratica la storia secondo per secondo della partita. La SGM si aggrega ai ringraziamenti per l’associazione e contestualmente rimarca l’entusiasmo delle formazioni invitate per aderire all’evento. Il presidente Baiocchi intende così rendere omaggio alla grande disponibilità di Padova, Carpi e Romagna che senza battere ciglio hanno accettato il suo invito per dare adeguato risalto alla manifestazione.Ora per i biancoazzurri ci si rituffa nella preparazione atletica in vista della ripresa del girone di ritorno, quando al Palaboschetto arriveranno i sempre temibili vicentini dell’MT.”

Ringrazio l’associazione per avermi dato l’opportunità di organizzare questo primo evento dell’anno.

Grazie a tutti dell’attenzione.

Annalena Ziosi

 

La Federazione

 

Ficr

Richiesta servizio

Cronometro

Per richiedere il tuo servizio di cronometraggio

clicca qui:

Convenzioni

Convenzioni

Mail-Box

Mail-Box

Mail-Box