La storia dell'associazione - Pagina 5 PDF Stampa E-mail
Indice
La storia dell'associazione
Storia del cronometraggio sportivo a Ferrara
L'epoca dei pionieri
L'era di Lucinico Fornasari
Il breve periodo Zanforlini
La lunga epopea di Achilli
Gamberini il primo Presidente
Rondinone, l'uomo nuovo
Tutte le pagine

 

 

Il breve periodo Zanforlini
Quando Lucinico Fornasari, per l'accavallarsi dei sempre più numerosi impegni, decise, alle elezioni del 1970, di non ripresentare la sua candidatura a segretario, pareva che il naturale successore dovesse essere Nello Ranzani, per anni stretto collaboratore di Fornasari. Almeno così pensavano gli "anziani".
Si formò però una corrente contrapposta, facente capo ad un gruppo di giovani impiegati comunali da poco entrati nella sezione, che sostenne una nuova candidatura, quella di Laerte Zanforlini. 
Questo provocò il crearsi di una forte spaccatura anche nei rapporti personali tra i componenti l'associazione, e con questa spaccatura si giunse alle elezioni, che videro prevalere di un soffio Zanforlini.
logo FicUn segretario che peraltro, come era nelle previsioni, si rivelò solo transitorio, visto che l'accordo raggiunto per la sua nomina preludeva soltanto al successivo ingresso dell'allora giovane Gabriele Achilli. Un passaggio che si dice sia stato concordato al ritorno da una gara di kart sulla Romea ...
Ma questo forse è solo "fantacronometraggio", di fatto resta che dopo soli due anni, pare anche su pressioni della moglie, Laerte Zanforlini chiuse la sua avventura al comando dei cronos ferraresi.

 



 

La Federazione

 

Ficr

Richiesta servizio

Cronometro

Per richiedere il tuo servizio di cronometraggio

clicca qui:

Convenzioni

Convenzioni

Mail-Box

Mail-Box

Mail-Box